Top
Vaporart ed i suoi liquidi aromatizzati • Cristina Salzano
fade
4625
post-template-default,single,single-post,postid-4625,single-format-standard,eltd-core-1.0,flow-ver-1.3,,eltd-smooth-page-transitions,ajax,eltd-grid-1480,eltd-blog-installed,page-template-blog-standard,eltd-header-type2,eltd-sticky-header-on-scroll-down-up,eltd-default-mobile-header,eltd-sticky-up-mobile-header,eltd-dropdown-animate-height,eltd-header-style-on-scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
Cristina Salzano / lifestyle  / Vaporart ed i suoi liquidi aromatizzati

Vaporart ed i suoi liquidi aromatizzati




La Vaporart è un’azienda produttrice di liquidi aromatizzati per vaporizzatori personali (ex sigarette elettroniche). L’azienda è nata nel 2013in Lombardia e lì si svolge tutto il ciclo produttivo, fino al confezionamento ed alla distribuzione.

I prodotti utilizzati per comporre i liquidi sono di purezza di grado farmaceutico e con Certificazione Europea FU e EP. Analizzati presso il laboratorio di Tossicologia Forense di Milano e altri laboratori certificati, i risultati dimostrano come l’utilizzo di vaporizzatori personali abbinati a liquidi SENZA NICOTINA, sia da ritenere meno nocivo rispetto al consumo delle sigarette tradizionali.

Tutti sappiamo bene che fumare sigarette fa male, nessuno però s’interroga mai sulle conseguenze che il fumo possa avere sui bambini nonostante si faccia sempre attenzione a non fumare in loro presenza.

La Iena Matteo Viviani in una sua intervista ha parlato con dei bambini, figli di fumatori, mentre i genitori ascoltavano da una stanza vicina rendendosi conto di quanto il loro vizio disturbasse i propri bambini.

Tra i piccoli c’è chi evita di baciare il papà perché sa di tabacco e chi è cosciente che le sigarette siano dannose per i genitori e per questo si preoccupa. Si capisce chiaramente che ai bambini le sigarette non piacciono proprio e che oltre a preoccupare i figli con il loro comportamento i genitori sono anche di cattivo esempio.

E’ quindi chiaro che smettere di fumare sarebbe la scelta migliore, ma se proprio non si riesce, utilizzare l’e-cig con liquidi senza nicotina riduce certamente i rischi per la salute umana e, di sicuro, non provoca disgusto ai bambini.

Qui entra in gioco Vaporart: i loro prodotti sono stati analizzati ed i risultati dimostrano come l’utilizzo di vaporizzatori personali abbinati a liquidi senza nicotina, sia da ritenere di gran lunga meno nocivo rispetto al consumo di sigarette tradizionali. Lo stesso Matteo Viviani, nel servizio per Le Iene, dopo le analisi a campione ha dimostrato che tutti i liquidi vaporizzatori acquistati con e senza nicotina, non contenevano concentrazioni di metalli pesanti tali da poterli ritenere dannosi. Usare i liquidi Vaporart senza nicotina per mezzo del vaporizzatore elettronico (e-cig) può aiutare i fumatori di sigarette tradizionali a diminuire o anche smettere.

Sicuramente di grande aiuto per chi resta legato al vizio del fumo ed in più I liquidi sono di purezza di grado farmaceutico e la produzione è 100% italiana.

Cristina Salzano
7 Comments

Post a Comment