
Che le parole siano come le perle, rare e preziose.
..
Le perle, simbolo di eleganza e purezza da sempre non potevano che essere la cornice di un grande evento.
Si è da poco conclusa la settimana della perla organizzata dalla Gioielleria Andretta di Cava de’ Tirreni in collaborazione con Nihama ed io sono qui carica di entusiasmo a raccontarvi di questa bellissima esperienza che ho vissuto.
Dal 14 al 22 Aprile tantissime attività si sono svolte grazie all’organizzazione di Laura Andretta, titolare della storica omonima gioielleria, che con il suo estro ed il suo buon gusto ha saputo far innamorare tutte noi donne del magico mondo delle perle Nihama.
Il brand Nihama, azienda nata nel 1991, accoglie creazioni originali e glamour, versatili e romantiche, che rispecchiano una giovane donna attenta alle tendenze. Ogni gioiello Nihama nasce dalle abili mani dei maestri orafi vicentini e valenzani che creano il giusto connubio tra semplicità, qualità e design.
Ma andiamo in ordine. Il 14 aprile mi sono recata presso lo store di Laura per conoscere tutta la nuova collezione spring summer Nihama. Me ne sono innamorata all’istante. Le perle, montate su oro e argento, abbinate a pietre naturali e quarzi rosa, hanno rapito la mia attenzione a tal punto da non saper scegliere cosa indossare. Le tante foto che mi sono fatta scattare sono la prova di ciò che dico.
Per tutti gli acquisti effettuati durante la settimana di iniziative, Nihama ha anche pensato ad un piccolo cadeaux per i clienti omaggiandoli di un luminossissimo ed estivo braccialetto.
Il 15 Aprile ho partecipato al WEDDING DAY. Tre bellissime modelle hanno indossato gli abiti da sposa disegnati dalla stilista Michela Cannavacciuolo (Mikela C. creazioni) e sono state egregiamente acconciate da Stany art&enjoy parrucchieri. Come cornice di tutta questa bellezza non potevano che esserci loro, le perle Nihama. Perfette in ogni occasione ed ancora di più nel giorno più importante per una donna. Mentre le spose si mostravano a tutta la città metelliana in una sfilata lungo i portici cavesi nello store si respirava aria di casa con Laura che accoglieva tutti i curiosi ed i clienti con pasticcini, spumante ed il famoso confettone, prodotto esclusivo della pasticceria Tirrena.
Giovedì 19 ho partecipato impaziente al primo Workshop organizzato presso la gioielleria Andretta. Parliamo di un vero e proprio seminario di un’ora dove gli esperti Nihama hanno spiegato come nascono le perle coltivate di acqua salata e dolce. E’ stato davvero interessante capire come rendersi conto della qualità e lavorazione delle perle e conoscerne i luoghi nel mondo da cui parte tutto il ciclo produttivo. Oggi le perle non hanno quasi più segreti per me ed ho anche ricevuto un attestato di partecipazione che lo dimostra!
Domenica 22 aprile, il gran finale. Una stupenda sfilata curata in ogni minimo dettaglio da parte di Laura che si è tenuta presso la Mediateca Marte Art Event. Sette bellissime modelle hanno sfilato con indosso i gioielli Nihama in una mediateca affollatissima. Tutti i presenti hannoa vuto la possibilità di vedere quanto siano eleganti e versatili le perle Nihama. Davvero non poteva esserci modo migliore per suggellare una stupenda settimana passata in compagnia di Nihama.
Oggi giorno le perle non devono più essere associate solo alle mamme o alle nonne ma sono rivolte anche e soprattutto a target più giovanili. Le ragazze infatti, hanno la possibilità di poterle usare dando vita a dei look freschi, dinamici ed esuberanti. I lunghi fili di perle multicolori possono essere annodati cadendo sulla schiena per un tocco glamour oppure possono essere portati con vari giri al collo con jeans e tee semplicissime. Insomma per ogni gusto, per ogni occasione.
Parlando degli accessori Dior diceva “Sono davvero importanti per la donna ben vestita. Meno soldi potete spendere sui vostri abiti, più dovrete aver cura dei vostri accessori. Con un solo vestito e accessori differenti, si può sempre fare bella figura.”
Fate la vostra scelta, e se perle devono essere, io vi consiglio la gioelleria Andretta e Nihama.