
amici che scodinzolano
Da piccola ho sempre desiderato un cane.
Motivi diversi hanno portato i miei genitori a non accontentarmi fino ad età avanzata.
L’unico lato positivo del cambiare casa è stato avere un grande giardino e quindi il mio tanto amato cucciolo. Così è arrivata Laila, pastore tedesco che ora ha 5 anni.
Diciamo che da lì non si è più capito nulla 😂 avere un fidanzato con la mia stessa passione ci ha portato ad oggi, da sposati, ad avere in totale nelle famiglie ben sei cani 😂 Laila Argo Oliver Maya Bella ed Happy 😂 famiglia numerosa la nostra.
Potevamo mai fermarci qui? Il cambio di vita c’è stato con il volontariato nell’assoziazione zoofila nocerina che gestisce il canile nella nostra città.
Si lavora tanto e si potrebbe fare sempre di più. Si superano ostacoli enormi, colpa delle istituzioni e dell’ignoranza della gente.
Si piange, si piange tanto, perché nonostante tutto a volte non arrivi in tempo per salvare quel peloso o una malattia infame te lo porta via togliendogli la possibilità di una vita migliore.
Si ride e ci si diverte perché abbiamo trovato un gruppo di persone speciali che ad oggi, dopo due anni possiamo definire amici.
Darsi agli altri paga sempre e ti riempie lo spirito e la vita.
Non starò qui a raccontare delle atrocità dell’uomo, quelle le vediamo ogni giorno in TV. Non parlerò dell’aridità di animo di tanti che sfruttano il migliore amico dell’uomo solo per soldi o lasciano in campagna soli ed al freddo anche cuccioli di pochi chili.
Qui voglio dare una speranza perché col lavoro e l’amore le cose pian piano possono migliorare.
Kant diceva:”Puoi conoscere il cuore di un uomo già dal modo in cui egli tratta gli animali.” E per me è una grande verità 😘