
cinque accessori indispensabili per l’estate 2017
Le temperature si alzano, le giornate si allungano e l’estate è ormai alle porte. Sapete già cosa mettere in valigia? Immagino che molto dipenda dalla meta delle vostre vacanze e, per me, l’estate vuol dire mare! Già immagino le giornate fuori casa con gli amici e le tante avventure che renderanno indimenticabile ogni istante di questa stagione!
A prescindere da quali siano i vostri gusti in tema di abbigliamento, nessun look può dirsi completo senza gli accessori. Ovviamente, anche gli accessori moda devono essere scelti in base alle ultime tendenze. Ecco che, quindi, vengo in vostro soccorso stillando una lista su quali sono i 5 must have di questa primavera-estate 2017.
Iniziamo da un accessorio spesso dimenticato ma di cui io, non riesco a fare a meno da anni: il cappello. Perfetto da indossare sia in spiaggia che in città per proteggersi dal sole e dall’afa, quest’anno sono di gran tendenza i cappelli di paglia a falda larga, proposti da brand di lusso come Chanel e Gucci, ma anche da quelli low cost come H&M.
Un’ottima alternativa, sicuramente particolare da indossare, è il foulard, meglio se a fantasia multicolor. Esistono davvero tanti modi per indossarli e youtube abbonda di tutorial, eccole uno per voi a questo LINK.
Immancabili sono poi gli occhiali da sole. I modelli più cool dell’estate sono quelli rotondi anni ’70 e quelli ovali con montatura spessa. Io mi sono innamorata dei nuovissimi Sunpers Sunglasses, entrati da poco nel mercato italiano. Sul loro sito troverete i modelli più cool per un’estate fashion. Io ho scelto il modello BIARRITZ nero satinato e non riesco a non indossarlo ogni giorno!
Per quanto riguarda gioielli e bijoux, la parola d’ordine è esagerare. Gettonatissimi i maxi orecchini pendenti con pietre colorate, bracciali e collane con ciondoli in pexiglass. Un’altra tendenza anni ’90 tornata in voga sono le collane choker, ovvero quelle girocollo.
Infine, non potete rinunciare assolutamente alla cintura, vera protagonista di ogni outfit estivo che si rispetti. Sia sottile che spessa, quest’anno le tendenze ci orientano sul portarla in vita, con pantaloni e jeans a vita alta o con abiti morbidi. Il modello più trendy è sicuramente quello a corsetto, con lacci o senza, da portare su abiti, camicie e t-shirt per dare loro un tocco sexy.
Non vi resta che seguire questi utilissimi consigli, preparare la valigia e tuffarci insieme in un’estate fantastica.